GIOCHI DI RUOLO
Broken Tales
C’era una volta un bambino che salvò il mondo delle Fiabe e ottenne come ricompensa un desiderio. Colui che Trama nell’Ombra vide in questo la sua occasione, e offuscò il cuore innocente del piccolo, sussurrando al suo orecchio un’idea buona solo in apparenza. Il bambino chiese così al Re delle Fiabe di dare nuova vita ai cattivi, che da secoli erano relegati al ruolo di antagonisti, donando loro una possibilità di redenzione. Ma ogni luce ha bisogno della sua ombra, e fu così che i cattivi divennero i buoni e i buoni, per contrappasso, divennero i cattivi. E tutte le Fiabe andarono in frantumi.
Broken Tales rivede le fiabe classiche in chiave dark, ribaltandone completamente le premesse. I Giocatori fanno parte del mistico Ordine, un gruppo segreto che opera per conto del Papato e che indaga su eventi e minacce al di là della comprensione umana. L’Europa del diciottesimo secolo, reinterpretata attraverso una lente gotica, fa da sfondo ad inusuali eroi: i cattivi delle fiabe, protagonisti di una nuova realtà plasmata dal desiderio del Salvatore Bambino.
Prima di compilare il modulo, assicurati di aver letto il funzionamento del GdR in associazione al link.
PANORAMICA DELLE TRAME
AVVENTURE DISPONIBILI
La Strega Bianca
Autore: Graziano Ciocca
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama dark ispirata al racconto della Regina delle Nevi di Andersen.
• • •
“Ve lo giuro, l’ho visto con i miei occhi! Prima erano persone e un attimo dopo… statue di ghiaccio. È stata quella donna, la forestiera. Abbiamo cominciato a chiamarla… la strega bianca! Eravamo un villaggio semplice ma felice. Ora viviamo nel terrore che ritorni. È Dio in persona che vi ha mandato qui per liberarci, lo sento.”
COMPILA IL MODULO