Chi è
Alessandro Carrara
Alessandro Carrara, alias Samael, legge qualunque cosa gli capiti a tiro e cresce con gli occhi puntati su mondi alternativi misurati a battito di cuore e respiri trattenuti. Scrittore, Avventuriero de Il Salotto di Giano A.P.S., si è formato presso la Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo nel percorso di Writing.
Concetti chiave
- “I libri sono portali magici che ti proiettano in un altro mondo dove ogni cosa può accadere, dove infinite possibilità diventano reali, dove suoni, colori e profumi scaturiscono da cuore e mente e nessun confine resta lontano o invalicabile.”
- “Le nostre storie nascono da sogni nel cassetto, diventati realtà.”
I libri sono portali magici che ti proiettano in un altro mondo dove ogni cosa può accadere, dove infinite possibilità diventano reali, dove suoni, colori e profumi scaturiscono da cuore e mente e nessun confine resta lontano o invalicabile.
Il primo portale si aprì nel 1986 quando la profezia, vergata nella prima pagina del libro ricevuto in regalo dalla zia recitava “Possa la fantasia essere il tuo rifugio, la tua fuga, la tua strada e il tuo futuro”… Il libro? “La storia Infinita” (M.Ende)
Da allora non ha mai smesso di leggere e di sognare, come un rito sacro quotidiano di cui non può tutt’ora fare a meno.
La rivelazione più grande gli arriva quando comincia a cimentarsi nella scrittura dove l’impossibile diventa tangibile e mondi dapprima solo sognati diventano reali.
Approda a Il Salotto di Giano A.P.S. dove, in seguito al Percorso di Writing della Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo, il concetto di Gioco di Ruolo assume una forma nuova e l’incastro perfetto tra storie da raccontare e da vivere, da far vivere. Ora sta cercando di trasformare la sua passione in un lavoro, una pubblicazione alla volta.
Il suo sogno nel cassetto? Riuscire un giorno a indossare il VR e “giocare” a “Hyperversum” o andare a fare shopping con Hastur