Chi è
Erica Viotto
Impaginatrice e graphic designer per Need Games specializzata in Giochi di ruolo, appassionata giocatrice da tavolo e dotata di sense of humor (a voi scoprirlo a lezione!).
Concetti chiave
- “Anche il Tetris all’inizio è un foglio bianco da riempire.”
- “Ordine nell’InDesign, pace nella tua testa.”
- “Se non pacchetti i links editabili all’interno del tuo file sei una brutta persona, l’impaginatore che localizza ti odierà, tu verrai contattato e perderai tempo a cercare suddetti pezzi mancanti nel tuo cloud. Pensaci mentre esporti.”
Laureata in Graphic Design & Art Direction presso NABA-Nuova Accademia di Belle Arti (Mi) (con una tesi su come allenare l’intelligenza emotiva attraverso il gioco), mentre il Covid bussa alla porta inizia a lavorare per Need Games come impaginatrice editoriale (localizzazioni e prodotti originali) e graphic design.
Tra i titoli da lei lavorati (localizzazioni e originali) spiccano:
- la linea di Fabula Ultima;
- One More Quest, un GdR di Horrible Guild (progetto grafico e impaginazione versione ENG);
- The Breach (progetto grafico e impaginazione versione ITA);
- molti manuali della linea Warhammer Fantasy Roleplay (tra cui quasi tutta la Campagna Imperiale, Altdorf e Middenheim);
- Knock #1;
- il Manuale Base di Warhammer Age of Sigmar Roleplay: Soulbound;
- e molti altri (spottatela nei Riconoscimenti, sennò la lista non finisce più!).
Nella vita apprezza ordine e pulizia, puzzle, giochi in scatola (specie se investigativi) e tiro con l’arco (praticato per anni a livello agonistico). Ha un carattere gentile e solare, condito da un bizzarro senso dello humor che di sicuro scoprirete.