[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Biografia
Emiliano e montanaro trapiantato a Milano, classe palindroma 1991, formazione in psicologia, comunicazione, media e pubblicità, cresce praticando teatro e facendosi male in diversi sport, è stato autore e conduttore per programmi radiofonici di musica, cultura, cinema e sport, prima di dedicarsi al mondo dei giochi di ruolo.
Dopo aver esordito occupandosi delle meccaniche e di scrivere avventure per Journey to Ragnarok, è autore della trasposizione GdR di Historia.
Dopo aver collaborato con Need Games! come dimostratore e standista, diventa il primo assunto della casa editrice milanese, con cui si occupa di supervisione editoriale, produzione, marketing e gestione della community. Al momento è coinvolto nelle realizzazione del gioco di ruolo Zombicide: Chronicles, ispirato al famoso gioco da tavolo di CMON.
Ha passioni a tutto tondo nello scibile umano, per cui raramente sa stare zitto. Culturalmente onnivoro e decisamente affamato.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Attività nella Giano Academy
Nell’ambito del corso di Editing (organizzato in collaborazione con Need Games), assieme a Marco Munari, terrà una lezione sulla filiera editoriale, il ruolo del curatore di linea e la prospettiva dell’editor dal punto di vista della casa editrice.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]