Chi è
Michele Corradini
Master de Il Salotto di Giano A.P.S., si è formato presso la Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo specializzandosi in contesto Clinico-Terapeutico. Operatore per il progetto LabGdR dal 2020,
ha svolto attività con giovani nello spettro autistico e BES in contesti variegati, dalla scuola ai festival, con particolare predilezione per trame dal carattere divulgativo su base storico-scientifica.
Concetti chiave
- “In un mondo straripante di fretta e negatività, il gioco di ruolo rappresenta un’isola sicura in cui rifugiarsi e volare liberi con la fantasia, lontano dalle preoccupazioni quotidiane.”
- “Nessun’altra attività ricreativa racchiude in sé tutti i benefici che il gioco di ruolo può dare: sviluppo della fantasia, della dialettica, del pensiero laterale e strategico. Solo per citarne alcune.”
Dopo anni di gioco privato tra amici decide di focalizzarsi su una crescita personale e professionale. Si è formato presso la Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo specializzandosi in contesto Clinico-Terapeutico. Operatore per il progetto LabGdR dal 2020, ha svolto attività con giovani nello spettro autistico e BES in contesti variegati, dalla scuola ai festival, con particolare predilezione per trame dal carattere divulgativo su base storico-scientifica.
Collaboratore esterno per le attività di Jano Studio S.r.l., è coautore di Sanctuary: Dungeon Tales.